Thursday, April 21, 2011

Se vuoi qualcosa nella vita , allunga la mano e prendila...

(Scriviamo in italiano che è molto più richiesto!)
-Voi che vedete in questa foto? Un cancello da aprire ed entrate o da chiudere e uscire?-
Periodo di grandi-enormi cambiamenti questo.
Sembra davvero che mi sia svegliata da un lungo sonno tutto ad un tratto. Il compiere 27 anni , l' improvvisa consapevolezza di non poter continuare a perdere tempo , di non poter rimandare ancora le cose importanti da fare , i sogni , le ambizioni , mi ha portato ad uno stato di incredibile irrequietezza mentale.  Da mesi e mesi mi sento come se traboccasi di energia , di pensieri , di sogni , di voglia di fare. 
E tutto ciò mi fa sentire incredibilmente bene. Perchè so che sto facendo un percorso verso la felicità. E stavolta lo sto facendo davvero , non sono solo parole al vento.
Pochi mi capiscono. Molte delle persone a me care non comprendono questo mio cambiamento , scherzano e mi prendono in giro. Credono che non resisterò a lungo. Tentano di dissuadermi , di convincermi con discorsi inutili e banali. Vogliono che io fallisca nella mia ricerca della felicità.  
Ma non succederà.
Il benessere che sento dentro , l'energia e l'armonia che sento con il mio corpo , il mio cervello , la mia anima e il mio cuore sono cose che ormai sono intrinseche in me , sotto pelle come un tatuaggio , che non si cancellerano.
Sono stanca di banalità , luoghi comuni e di dover giustificare le mie scelte con i muri.
-Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno
Dall'uomo che non è padrone del suo giorno
Da tutti quelli che inquinano il mio campo
Io mi libererò perché ora sono stanco-

5 comments:

A. said...

Anche io ho 27 anni e mi è successo di svegliarmi di botto quando ne ho compiuti 25, il primo anno è stato a tratti infernale, ma adesso ho delle consapevolezze che prima non avevo :)

Unknown said...

Bravissima e avanti tutta verso la felicità! :) la consapevolezza è una cosa importantissima, tu sai quello che vuoi e solo questo conta! Lascia stare chi ti prende in giro... è perché non ha ancora aperto gli occhi per guardare con chiarezza la vita...!

Ser Vlad said...

Okay.. già lo scatto è qualcosa di mostruosamente bello. Inquadratura perfetta, dettagli in risalto, sentimenti che ti investono come un treno in corsa. Ma se poi mi chiudi citando Liberi Tutti, beh, hai vinto. Complimenti davvero!

Redazione said...

Che meraviglia la filastrocca conclusiva...
Posso farlo anch'io?

Unknown said...

Vai così Selena! :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...