Wednesday, May 4, 2011

Ten of the best design must have

Una delle mie grandi passioni è l'arredamento d'interni , con il conseguente amore per il design di tutto ciò che è inerente alla casa ed ad ogni sua singola stanza. Poterlo fare come lavoro era una gran fortuna , e ammetto che mi manca molto.
Avere un mio ufficio personale in vetro , girare per cantieri di ville lussuose , scegliere arredamento , finiture , piastrelle e colori per la casa di qualcunaltro sono cose che difficilmente si possono dimenticare.
Questa è una lista di alcuni degli articoli di design che prima o poi avrò(Ooh si!).
La lista è infinitamente lunga , perchè la compilo da molti e molti anni , alcune cose sono già riuscita ad ottenerle , altre ancora no (sarà forse per i prezzi esagerati?!).
Queste sono le prime 10 che , al momento attuale , sono assolutamente le mie "must have"!

1- Fruttiera Girotondo di Alessi (assolutamente un must!!)


2- Il divano da esterno (ovviamente con annesso poltrona e tavolino) Bubble Club di Kartell ( io amo Philippe Stark!!!)
3- Le sedie Butterfly disegnate da Karim Rashid (Io amo quest'uomo!!)


4- La lampada Arco di Flos ( sicuramente un must!)
5- I bicchierini da caffè in porcellana colorata con la forma dei bicchierini di plastica accartocciata (ne esistono di varie marche da Revol a Bialetti)



6- Tavolo e sedie Tulip di Knoll (ne possiedo un imitazione , ma le originali sono un'altra cosa!)





7- Il porta salsa di soia Lily Bird e il piatto con bacchette Lily Pond di Alessi (adoro questo brand se non si fosse capito!)
 8- Il Wall Organizer di Vitra ( un vero pezzo di modernariato!)
9- Le sedie Louis Ghost di Kartell (sempre di Philippe of corse!!Love!Love!)


10- Un bento box (non è esattamente un pezzo di desing riconducibile a qualche brand in particolare ma ormai in circolazione ce ne sono talmente tanti e molti con un desing davvero elegante! Ma io invece ne voglio una assolutamente kawai!!)


8 comments:

Anonymous said...

mi piacciono tantissimo il tavolo e le sedie!! =D

Anonymous said...

un giorno avremmo una casa fronte lago dove noi decideremo il colore delle pareti dell'arredamento e dove troveranno posto queste cose e molte altre.

michela {mami g.} said...

Condivido in pieno la tua design-wish list! Anche a me piacciono moltissimo gli oggetti di Alessi, gli arredi di Kartell, in particolare quelli firmati da Philippe Starck (sarà una cosa scontata ma quell'uomo trasforma in oro tutto ciò che tocca...)
Ci credo che ti manchi il tuo lavoro...io pagherei per farlo!
Grazie per la tua visita, è stato un piacere venire a trovarti, a presto!

Unknown said...

Wooooow! quante belle cose! ammetto che non ci capisco una emerita mazza di arredamento d'interni... però questi oggetti sono davvero originali! spettacolari le tazzine da caffè... quelle le vorrei pure io! ;)

Diana (Apple Pie) said...

Grazie infinite dei complimenti... ^_^
La wish list mi pare perfetta..adoro molti degli oggetti che hai scelto..il bento box mi mancava, grazie della scoperta! ;)

Diana

Anonymous said...

Io ho due servizi da 6 di bicchierini della bialetti che sembrano fatti di plastica, regalati ai miei genitori l'anno scorso, li adoro!!! Però li ho presi bianchi =)

Ultimissime dal forno said...

Per ora ho solo i bicchierini, in panna e azzurri, li adoro! Per il resto anch'io dovrò aspettare...
Un abbraccio
Anna

Anonymous said...

Pensa che mia mamma le tulip originali le ha buttate, perchè ad un certo punto, verso la fine degli anni settanta, era un pò da morti di fame averle in casa. Valle a comprare adesso!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...