Monday, February 3, 2014

Eco choice, eco muffin


Non ho mai nascosto la mia ossessione per il mondo dell'ecologia.
Da tre anni a questa parte ho effettuato una scelta di vita più in sintonia con la salvaguardia dell'ambiente: il vegetarianesimo, ridurre il mio impatto ambientale (e di conseguenza anche di chi vive con me), il consumo etico e consapevole.
Nelle mie innumerevoli ricerche (in questo caso, fida alleata è la biblioteca) mi sono imbattuta nel libro di Lisa Casali, blogger di Ecocucina, e nelle sue ricette a zero sprechi.
Ho sempre riciclato il più possibile, ma mai avrei pensato di poter mangiare pure le scorza della mia amata zucca!!
Intanto ho provato a fare questi muffin con lo scarto della spremuta d'arancia, usando sia la polpa che la buccia, ed il risultato è davvero ottimo, apprezzato anche da chi, alla mia mania dell'ecologismo, storce sempre il naso.
Il prossimo esperimento sarà cucinare in lavastoviglie!


 
 

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...